Traduci
Le nostre ricette.

La Croix

La Croix: l’Azienda Agricola si trova in Valle d’Aosta, nella stupenda frazione La Croix di Saint-Pierre.
E’ un’azienda agricola di piccole dimensioni, a conduzione famigliare.

La stalla conta una sessantina di bovini, nati e cresciuti sui verdi pascoli della Valle d’Aosta. I capi di bestiame pascolano liberamente nei verdi prati della Valle d’Aosta, in estate vengono accompagnati ad un tramuto in alta montagna, localizzato nella Frazione di Rumiod, in cui possono brucare l’erba più tenera e grassa, al fresco delle montagne e godendo di un panorama unico.

Il mangime che viene dato loro è un nutrimento sano e realizzato in casa, comprando solo la crusca e le migliori materie prime. In inverno le mucche si nutrono di ottimo fieno, rigorosamente valdostano.
L’alimentazione e il benessere dei capi è molto importante perché influenza la qualità del latte, regala sapori ed aromi.

Da 15 anni l’azienda agricola La Croix non conferisce più il latte alla latteria, ma ha deciso di trasformarlo in proprio, in particolare nel formaggio simbolo della Valle d’Aosta: la Fontina DOP.

Ogni forma è inequivocabilmente riconoscibile, grazie al numero identificativo del produttore (CTF, ovvero Consorzio Tutela Fontina): quello dell’azienda Lacroix è ‘CTF 854’.

 

L’Azienda Agricola unisce tradizione ed innovazione per arrivare ad un prodotto finale che sia di alta qualità e che rispetti la natura e gli animali.

I prodotti dell’azienda agricola sono il suo migliore biglietto da visita e i formaggi vengono lavorati senza centrifuga, con metodi tradizionali che prevedono il riposo del latte per 24 ore e la sua scrematura con il tradizionale mestolo di legno.

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: