Traduci
Il contadino a casa tua!

La Cascina d’Orleans

La Cascina d’Orléans, posta nel comune di Saint-Pierre a 1200 metri di altitudine in posizione soleggiata e immersa nella natura più incontaminata.

Azienda agricola a conduzione famigliare, coltiva frutta e verdure di stagione nel rispetto della natura senza usare nessun tipo di prodotto chimico (né fertilizzanti chimici né antiparassitari), seguendo metodi tradizionali di coltivazione e di diserbo.

Oltre a commercializzare la produzione agricola in occasione di mercati e fiere enogastronomiche della Valle d’Aosta, i prodotti agricoli vengono trasformati producendo confetture particolari dagli abbinamenti originali. Dalla colazione, con gusti ricercati, ad abbinare a formaggi e carni. con spezie ed erbe aromatiche coltivate direttamente.

Anche per i prodotti trasformati vengono utilizzate procedure tradizionali senza l’uso di addensanti e conservanti chimici.

La Cascina d’Orléans, le specialità della casa: rappresentata dalle Gelatine alle erbe aromatiche (timo, lavanda, salvia, rosmarino), preparate con il succo di mele valdostane.

Mele e cannella, Zucchini e menta, Sedano, Fragole e menta, Peperoncino, Prugne e anice stellato, Prugne cacao e peperoncino, Pere e ginepro…tutte coltivbate in loco e trasformate in prodotti artigianali dai profumi e sapori straordinari.

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: