Marymay Roses

Marymay Roses, cioè prodotti floreali e in particolare prodotti con Rosa Damascena.

La qualità della ROSA DAMASCENA è una fra le migliori al mondo. La Valle delle Rose è situata nel centro della Bulgaria ed ha una storia di coltivazione di più di 350 anni. I terreni sono ancora incontaminati e c’è un particolare microclima che rinforza le piante di anno in anno.

Essendo una varietà antica, ogni rosa ha 30 petali e pesa 5 grammi. Secondo la tradizione, la raccolta dei petali avviene il mattino presto, ancora oggi, esclusivamente a mano.
La leggenda racconta che nei secoli scorsi le donne bulgare ogni venerdì (il giorno di Venere, la dea della bellezza) consumavano solo prodotti a base di rosa per dedicarsi consapevolmente alla propria bellezza in modo naturale!

Si può descrivere il profumo inebriante delle rose nei mesi di maggio-giugno, durante la fioritura, come un vero risveglio dei sensi.
La rosa è simbolo di amore, passione e bellezza.
Il profumo di rosa dona euforia, felicità all’olfatto e influisce positivamente sugli stati ormonali come afrodisiaco naturale. Inoltre, le sostanze contenute nei petali aprono e rafforzano il cuore, rilassano l`anima, attivano la disposizione per tenerezza e amore, danno gioia e favoriscono l’autostima.

Specialità di Marymay Roses: “Confettura Petali di Rosa”, che oltre ad essere un dolce elisir di giovinezza e una vera delizia al palato, funziona anche come un lassativo naturale.

Da una rosa unica, ogni petalo è una bontà indimenticabile!

Oltre ai prodotti dolciari, il laboratorio produce anche prodotti di panetteria tipica torinese, secondo gli antichi metodi della tradizione artigianale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: