Traduci
Le nostre ricette.

Agritaly

Agritaly: l’azienda agricola nasce dalla voglia di fare agricoltura. Un’agricoltura innovativa e settoriale come la coltivazione dello zafferano.

Dopo due anni di sperimentazione sulle tipologie di coltivazione, terreni, bulbi e gli incoraggianti risultati ottenuti, nel gennaio 2015 abbiamo avviato questa nuova attività nel borgo medioevale di Corneliano Bertario (Mi), all’interno del Parco Adda Nord.

Agritaly è dunque una giovane azienda a conduzione famigliare nata grazie alla grande volontà, alla conoscenza acquisita in due anni di sperimentazione e studi da parte di due giovani, Gerry e Nunzio, appassionati della coltura delle spezie ed in particolare dello zafferano.

 

Pazienza, è questo il segreto della coltivazione dello zafferano. Pazienza e sacrificio, perché questa coltivazione necessita di molta manodopera qualificata e di molta cura ma, quando, alla fine di Ottobre inizia la fioritura, lo spettacolo che si mostra al coltivatore lo ripaga di tutti gli sforzi e fa dimenticare le fatiche ed il sudore versato.

Per noi “Zafferì Cuore di Zafferano” rappresenta un’autentica opera d’arte le cui procedure di coltivazione e lavorazione seguono col massimo rigore gli standard di qualità.

Aderisce alla fondazione Campagna Amica ed al manifesto per una filiera agricola tutta italiana, progetto di Coldiretti che ha come obiettivo la costruzione di una filiera di prodotti agroalimentari realizzati esclusivamente in Italia.

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: