Traduci
Il contadino a casa tua!

Cheesecake cioccolato e crema


Cheesecake cioccolato e creme

Scarica il PDF illustrato della ricetta

Pulsante

Lista della spesa:

Crema di pistachio
Biscotti Bianchi e neri
Miele di Acacia

Portata: Dolce

Numero persone: 4
Tempo di preparazione: 5h

Difficoltà: Bassa
Vino:

Prezzo: Medio

Ingredienti:
– Biscotti bianchi e neri
150g
– Miele di acacia
1 cucchiaio
– Burro
50g
– Philadelfia
200g
– Panna da montare già zuccherata
150g
– Zucchero a velo
50g
– Colla di pesce
8g
– Banana
1
– Crema di pistacchio
q.b.

Cheesecake cioccolato e crema

Preparazione:

1 – Spaccare finemente i biscotti che serviranno per la base e una volta tritati fini aggiungere il burro sciolto a bagnomaria o in microonde e il cucchiaio di miele così da rendere la base più compatta. Una volta amalgamato il tutto preparare le basi delle mini cheesecake, usando delle formine di diametro 5 cm. Formeremo i così detti dolci al cucchiaio, ovvero monoporzioni al posto di una classica torta. Quindi posarle in frigorifero.

2 – Ora passare alla preparazione della mousse. Servirsi di una bacinella e amalgamare la philadelfia con zucchero e vanillina usando una forchetta o una frusta, iniziando così a formare una crema.

3 – Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungerlo alla crema e amalgamare il tutto.

4 – Mettere a mollo la colla di pesce per 10 minuti. Una volta ammorbidita strizzare e aggiungere alla panne liquida facendola sciogliere a fuoco moderato per pochi minuti.
Quindi unire il composto alla philadelphia zucchero e cioccolato.

5 – Ottenuta la mousse, a questo punto di color nocciola, la useremo per compleatare le mini cheesecake. Estrarr le basi dal frigo, aggiungere uno strato di crema di pistacchio e il composto ottenuto. Quindi rimetterla in frigorifero per almeno 4 ore così da solidificare il tutto.

6 – Come guarnizione prepariamo una crema o gelato di banane. Tagliandone una a rondelle la metteremo in una piccola casseruola in freezer per 40 minuti così da farla congelare appena. Passato il tempo necessario, mettere i pezzi di banana in un frullatore o aiutarsi con un mini pimer e frullare aggiungendo un po’ di latte a piacere fino ad ottenere una crema consistente.

7 – Il dolce è pronto. Fare una base di crema alla banana e posarci sopra la cheesecake al cioccolato e pistacchio. A piacere grattare del cioccolato fondente sopra e buon dolce momento a tutti…

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: