Traduci
Le nostre ricette.

Sicilia


Sicilia, terra di commistioni culturali con evidente ripercussione.

Regione dall’enorme valore aggiunto garantito dalla fusione interculturale e dall’incrocio di tradizioni differenti anche in ambito eno-gastronomico. Interferenze delle civiltà greche e arabe in primis hanno di fatto lasciato “strascichi” significativi e interessantissimi anche sulle tavole siciliane e sulle modalità di lavorazione dei prodotti agro-alimentari.

Sicilia, terra di agrumi e frutta secca: le due tipologie di prodotti sono tra i più ricercati e utilizzati nella preparazione di piatti dolci e salati.

Un tocco d’arancia, un’aggiunta di pistacchio. Ma non un’arancia o un pistacchio scelti a caso, semmai selezionati con cura e di qualità primaria. E ogni ricetta viene sublimata come meglio non si potrebbe.

Prodotti artigianali siciliani, per cercare il meglio che questa fantastica isola offre.

Tra la gamma di offerte presenti sullo shop, il consiglio disinteressato è quello di provare il gusto (non ve ne pentirete!) del pistacchio. Presentato in svariate modalità: da quello semplice e naturale sgusciato alla pasta di pistacchio, dalla crema al pesto di pistacchio, dal croccantino alla granella di pistacchio fino al tritato o farina.

E che dire della mandorla? Anche in questo caso viene offerta al naturale o già tritata, sotto forma di granella o pasta, di crema o di pesto.

E le nocciole? Pronte per essere servite o utilizzate al naturale, trite o in crema, pestate o in granella.

Si diceva – e come non farlo – degli agrumi. La ricerca e la valutazione dei prodotti garantiti da piccoli e medi artigiani le cui modalità operative sono legate ala tradizione e non prescindono dalla sana e corretta procedura in fase di coltivazione e produzione, è costante e incessante.

Per questo si ha la garanzia di offrire il meglio messo sul piatto dai professionisti del settore.

Gli agrumi, si diceva. La riflessione immediatamente successiva è che esistono marmellate e marmellate. La differenza non sta solo nei metodi di realizzazione ma anche nella scelta degli ingredienti! Ecco perché le marmellate che provengono dai migliori artigiani del gusto della Sicilia vanno assolutamente assaggiate.

Facile, infatti, riferire di una differenza sostanziale rispetto a qualunque altro tipo di marmellata ma la cosa migliore è che sia il vostro palato (o l’olfatto) a indicare e scovare ciascuna differenza.

Arance, mandarini, limoni: marmellata a volontà, fate la vostra scelta!

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: