Traduci
Il contadino a casa tua!

Puglia


Puglia quale fonte di ispirazione, riferimento indiscusso dell’eno-gastronomia, terra di scoperte infinite e sorprese inenarrabili.

Puglia, ovvero dove tradizione e passione, sapori e colori riescono a fondersi fino a determinare un unico corpo, assolutamente congeniale e funzionale al progetto di Saporilandia.

Prodotti pugliesi, ovvero tutta la dedizione di artigiani dell’alimento e dell’enologia. Lo spirito innovativo che porta a sperimentazioni attraverso tentativi; la storia professionale di uomini e donne la cui conoscenza analitica di prodotti e territori garantisce risultati che rasentano la perfezione.

La Puglia, per Saporilandia, è una seconda casa, una seconda pelle.

Hanno contribuito e contribuiscono a rendere determinante e funzionale la regione al progetto le innumerevoli visite in loco. I colloqui approfonditi con gli artigiani del gusto, la presa visione delle tecniche di lavorazione, la constatazione che le materie prime non sfuggono ad alcun criterio selettivo e vengono conservate in maniera intatta e naturale. E il valore aggiunto che è rappresentato dalla costruzione di rapporti che non sono solo professionali ma sfociati in legami di stima e rispetto umano.

La gamma e la varietà di prodotti provenienti da una delle regioni più belle d’Italia è trasversale e garantisce risposte a ogni tipo di esigenza e palato.

Si va dalla varietà di panetteria salata, come le frise da condire con erbe, ortaggi e con olio pugliese. Oppure i saltimbocca e i taralli, che potrete trovare all’olio, al peperoncino e ai semi di finocchio. E ancora l’enorme scelta di grissini e taralli grossi o mignon.

Ma anche la pasticceria, con biscotti alle mandorle e alla marmellata, le ciambelline al vino bianco, le pastarelle zuccherate o senza zucchero, i canestrini al limone, i rigoli all’albicocca o alla nutella, i mostaccioli, i petali di mandorle con agrumi, pistacchio o caffè.

E cosa dire del vincotto (balsamico o ingentilito, fatto a glassa o a sciroppo) da vino Primitivo? Un prodotto unico che saprà stupirvi per la sua versatilità.

Oltre che un’ampia scelta di vini (Sangiovese, Negroamaro, ecc), di ottimo olio, anche BIO, fino ad arrivare alle olive e ai sott’oli e sughi tipici di questa terra.

Un viaggio lungo quasi 500km, pieno di gusto e tipicità locali.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: