Traduci
Il contadino a casa tua!

Pasta di riso Saporilandia


Pasta di riso, risultante di una trasformazione – quella del riso – che porta alla realizzazione nell’ingrediente principe delle tavole degli italiani, la pasta.

La realizzazione di pasta di riso, attraverso l’utilizzo di tecnologie sempre innovative, favorisce e va incontro alle esigenze di coloro che non possono – o scelgono di non farlo – consumare glutine e che non vogliono rinunciare al piacere di consumare il riso sottoforma di pasta (dalle differenti varietà di forma: dagli spaghetti alla pasta corta). In tal senso, la pasta di riso o riso di pasta ha il pregio ben evidente di confluire in un solo prodotto le qualità e le virtù del riso con quelle variegate della pasta.

La pasta di riso è un prodotto sempre più presente sulle tavole dei consumatori anche per la crescente diffusione della celiachia, la quale si traduce in una intolleranza al glutine.

L’alternativa ad esso diventa l’ottimo riso, prodotto e coltivato in contesti e nelle modalità più genuine e sane.

Il frutto è quello di un prodotto innovativo: simile alla pasta nell’aspetto e nel sapore. Saporilandia offre una varietà importante di pasta di riso, a partire dalla tipologia che tra le altre ha raccolto i maggiori consensi, ovvero gli spaghetti di riso.

Questi, sono tipici della cucina orientale e, nella consuetudine, vengono serviti freddi oppure caldi come accompagnamento ai piatti di carne, pesce o verdura. Insomma, il ricettario è vasto e la fantasia ha modo di trovare terreno fertile per dare spazio a ogni esigenza e necessità.

Non va trascurato il fatto che il consumo di pasta di riso garantisce notevoli benefici non solo per la salute ma anche per la linea.

Basti pensare, ad esempio, che 70g sono sufficienti per completare un pasto. La pasta di riso ha la capacità di saziare e non favorisce le fermentazioni intestinali, al punto che sono un ottimo alleato per coloro che soffrono di gonfiori addominali.

Non solo. Per il fatto che nel corso della lavorazione vengono precotti, gli spaghetti di riso si preparano in pochissimo tempo. Basta immergerli per alcuni minuti in acqua portata a ebollizione e tolta dal fuoco.

Rispetto a condimenti e sughi per completare il piatto, l’imbarazzo della scelta sullo store online di Saporilandia.

Il contadino a casa tua che si preoccupa di selezionare per te prodotti di qualità primaria. Dai sughi di pomodoro fresco, pomodoro e basilico, pesto, salsa ai funghi, alla diavola, al peperoncino e… chi più ne ha più ne metta; chi più ne vuole più ne prenda.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: