Traduci
Il contadino a casa tua!

Lombardia


Lombardia, regione piena di fascino e attrazione anche sotto il piano dell’enogastronomia. Con una serie di eccellenze di settore che garantiscono lustro e prestigio al made in Italy culinario.

Non solo moda e fashion, non solo la terra della Milano da bere e del divertimento assicurato. Non solo i grandi affari della finanza e le innovazioni imprenditoriali più stimolanti.

La Lombardia è terra di enorme risorse e nella quale è possibile effettuare scoperte significative anche in ambito alimentare.

Passano per di qua i ristoratori rinomati. Per lanciare e sviluppare attività imprenditoriale, certo, ma anche per selezionare le materie prime e i prodotti più esclusivi e raffinati. Molto spesso “piantano il mestolo” sui terreni più floridi.

Lombardia e Saporilandia è un binomio irrinunciabile, per certi versi scontato visto che l’attività si sviluppa proprio in questa regione.

Prodotti artigianali di certificata qualità, come il nostro riso che può fregiarsi del marchio “Riso italiano”.

Si potrebbe dire che artefice di un’idea – di un sogno – sono state proprio le vallate e le pianure lombarde, la cui visita costante, ripetuta e sempre stupefacente in termini di immagini, colori e profumi, ha di fatto spianato la strada a un progetto che man mano si faceva sempre più concreto e percettibile.

Lombardia quale riferimento principale per il riso e il vino.

Le coltivazioni sterminate che spaziano tra il pavese, il lodigiano e il cremonese restituiscono un riso di eccelso valore. Carnaroli, Arborio, Vialone, Baldo, Ostigliato, Ermes, Venere, Apollo/Basmati italiano. Ma anche farine di riso con le quali sbizzarrirsi nella realizzazione delle ricette più disparate.

La possibilità di acquisto sforna selezioni di prodotti il cui peso va dai 500 grammi ai 2 chili.

Rispetto ai vini, anche qui la lista è lunga e variegata e non prescinde dall’enorme proposta enologica che garantiscono le terre lombarde.

Si passa dalla Croatina al Barbera, dal Cabernet Sauvignon al Pinot nero, dal Chardonnay al Riesling. Per poi arrivare alla cantina degli spumanti, che si compone di moscati e secchi di alto livello. E’ possibile, infine, acquistare anche gelatina di vino, una specialità unica da abbinare a formaggi, salumi e dolci.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: