Traduci
Il contadino a casa tua!

Gelatine alimentari Saporilandia


Gelatine alimentari naturali preparate con erbe aromatiche che rientrano a pieno diritto tra i componenti essenziali delle abitudini alimentari.

Ottime gelatine (le cui proprietà ne favoriscono l’utilizzo anche come addensante) per dare lustro ai prodotti dolciari o a pietanze da consumare durante pranzi e cene.

Nello specifico, le gelatine si abbinano alla perfezione con formaggi e secondi piatti. Ma si prestano a essere consumate anche da sole a colazione su una fetta biscottata. Accompagnano prodotti di panificazione come torte e brioches, ma possono essere anche accostate ai dolci.

Gelatine alimentari: prodotti particolari e curiosi, molto versatili e la cui gamma spazia da quelle di erbe a quelle di vino o birra.

Ad esempio le gelatine di erbe le troviamo nelle varianti rosmarino, timo, salvia e fresca lavanda: sapori inconfondibili, un gusto irresistibile. Fresche, raffinate, ideali per coloro che non rinunciano a gusti decisi e alla sperimentazione.

Gelatine alimentari, quali accompagnamento a formaggi sia stagionati che freschi, a condimenti della tradizione, a bolliti di carne ma anche a pesci di acqua dolce o salata. Oppure da servire a colazione, come dolcificante naturale o per farcire brioches e torte.

Una volta aperte, le gelatine vanno conservate in frigo, per preservarne profumo e gusto per diversi giorni.

Sono prodotti genuini e lo zucchero fa da conservante naturale.

Gelatine di vino e gelatina di birra, prodotti particolari nati dalla passione e dalla sperimentazione dei nostri amici produttori. Ottime con formaggi, dai profumi ben marcati. Alcune gelatine di vino possono essere anche un modo diverso per mangiare creme e gelati.

Negli ultimi anni vi è stata enorme attenzione alla produzione di gelatine.

Realizzate nel rispetto di processi di lavorazione artigianali e con l’intento di una ricercatezza negli abbinamenti volta all’individuazione di sapori sempre più gustosi e facilmente combinabili con altre pietanze.

Le stesse si confermano quale ottima base per arricchire numerosi piatti: dai più tradizionali ai più insoliti.

Si tratta di un prodotti molto versatile e, tra le mani di cuochi esperti o anche solo appassionati, può trasformarsi in un plus capace di elevare la qualità di una pietanza e, di rimando, garantire un valore aggiunto a tutti i contesti di condivisione di un pasto dal sapore unico ed esclusivo.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: