Traduci
Le nostre ricette.

Frutta secca Saporilandia


Frutta secca da consumare in maniera naturale oppure quale ingrediente principe di prodotti a base di noci, nocciole, pistacchi, mandorle, fichi, datteri, albicocche, prugne e via dicendo.

Prodotti esotici ma anche parte integrante del made in Italy che per eccellenza è identificabile con la frutta secca, coltivata in luoghi ideali per clima e caratteristiche territoriali.

Protagonisti indiscussi delle abitudini alimentari degli italiani per bontà e per le indiscusse proprietà benefiche che sanno garantire.

L’accortezza è sempre quella di non esagerare con il consumo poiché una quantità eccessiva, anziché apportare benefici, risulta dannosa.

Frutta secca: tra i pasti, quale merenda energetica e salutare.

Ma anche protagonista di pietanze e ricette che ne esaltano il sapore e alle quali garantiscono un valore aggiunto imprescindibile.

Va assolutamente provato il gusto delle noci verdi, consumate fresche al naturale o nelle molteplici varietà in cui vengono proposte con i prodotti di Saporilandia: biscotti alle noci, baci di dama alle noci, crostata alle noci, noci ricoperte al cioccolato, olio di noci.

O le mandorle e il pistacchio, offerte in petali dall’ottima fragranza e dal sapore unico.

Oppure le nocciole, entrate a pieno diritto nella dieta quotidiana e presentate al naturale o sotto forma di crema spalmabile. Un cucchiaio alla volta, diventa impossibile tenere a freno l’istinto di non divorarla all’istante.

Frutta secca coltivata con ogni scrupolo: attraverso il processo di essiccazione naturale: basta un terreno idoneo e parecchio sole.

Si determina la privazione dell’acqua contenuta nei semi – se parliamo di noci e nocciole o nella frutta. Il procedimento di essiccazione interessa prodotti interi, spezzettati, macinati o tagliati a cubi.

Tra i maggiori benefici garantiti dalla frutta secca vanno ricordati quelli che contrastano la stitichezza, frenano le infiammazioni del fegato, aiutano a rinforzare il capello.

Essendo molto grassa, tuttavia, va consumata con accuratezza poiché favorisce l’innalzamento del colesterolo e fa ingrassare.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: