Traduci
Il contadino a casa tua!

Condimenti e sughi Saporilandia


Condimenti e sughi, un capitolo irrinunciabile per ciascun progetto di selezione e vendita di prodotti eno-gastronomici.

Non solo perché la dieta mediterranea, che prevede ampia presenza di carboidrati, spinge verso un utilizzo quotidiano di pastasciutta e riso (e come rinunciare ad accompagnare il primo piatto con il condimento adatto e il sugo più indicato?).

Ma anche per la sempre più frequente varietà di utilizzo degli stessi condimenti e degli stessi sughi, i quali si pretano a essere protagonisti di merende salate e aperitivi in compagnia degli amici.

Condimenti e sughi Saporilandia individuati tra le peculiarità e le tradizioni delle regioni italiane.

La garanzia non è solo quella di mettere a disposizione del consumatore una vasta gamma di prodotti di indiscussa qualità.

Ma anche quella di poter portare sulle tavole degli italiani sapori in grado di mettere in moto un viaggio alimentare attraverso l’intera penisola, dalla Valle Aosta fino in Sicilia.

Condimenti e sughi al pomodoro: dalla semplice passata di pomodori italiani ai sughi pronti con ricotta forte o ai ricci di mare.

Solo ingredienti coltivati in modo naturale e italiani, per un sapore inarrivabile, come accade di fronte ai prodotti di raffinata semplicità. Come il nostro sugo alla diavola, con cipolle, prezzemolo, cardi e quel po’ di piccante che ne esalta il sapore.

Condimenti e sughi provenienti da laboratori artigianali dislocati nell’intera nazione. Si arriva, ad esempio, in Molise dove si scopre la peculiarità del tartufo nero o bianco (lo si incontra in svariate variabili e combinazioni). Dalla salsa semplice a base di tartufo a quella con tartufo e mandorle, dalla crema con tartufo e carciofi a quella con asparagi.

Passando più a nord troviamo l’olio EVO toscano. E sempre più su per lo stivale, gradevoli tentazioni olfattive grazie ai sali aromatizzati alle erbe raccolte in Val d’Aosta.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: