Traduci
Il contadino a casa tua!

Cantina Saporilandia


Cantina Saporilandia.  Prodotti artigianali, completamente naturali e ricercati per tipicità e originalità. Un’ampia scelta tra birre artigianali, vini di diverse regioni, liquori e grappe.

La nostra cantina per ora ospita solo 3 produttori che, grazie alla passione per ciò che fanno, ci regalano prodotti che si contraddistinguono per l’artigianalità nella produzione e la conseguente alta qualità del prodotto finito.

Birre artigianali, una delle novità maggiormente apprezzate dal consumatore che ha immediatamente recepito la bontà di un prodotto realizzato con ingredienti naturali. Nella maggior parte dei casi, viene realizzato con orzo e luppolo coltivati direttamente dal produttore.

Birre artigianali realizzate con malto d’orzo o frumento – se non dalla combinazione di entrambi gli ingredienti in più di un caso abbinati ad altri cereali maltati. Rispetto a quelle prodotte in maniera industriale hanno una durata minore. Vanno quindi consumate in un tempo determinato e circoscritto poiché viene meno il passaggio della pastorizzazione e del filtraggio.

Vino, eccellenza d’Italia che il mondo ci invidia. Per la bontà dei territori, le tradizioni secolari, la certosina attenzione in fase di produzione. Un’accurata fase di semina, la cura delle viti durante l’estate e la vendemmia che è anche un momento di festa. Fondamentale, la selezione curata delle uve: i vini italiani sono un must imperdibile e garantiscono un sapore di straordinaria qualità e ricercata prelibatezza.

Non tuitti i vini sono uguali, va da sè, anche per il fatto che non tutti utilizzano fasi di produzione e individuazione della materia prima nella stessa maniera: il risultato, in ogni caso, è facilmente valutabile in sede di assaggio. Per i più esperti, financo dal momento dell’apertura di una bottiglia: sughero e prim’aroma, in quella circostanza, sanno essere un libro aperto per le narici più avvezze.

Ma la nostra cantina non si ferma qui…perchè ogni pasto deve terminare in modo piacevole.

Liquori, e si spalanca un universo nel quale si confondono tra loro aromi, sapori, odori, sensazioni, stati d’animo e ricordi che arrivano a legare un determinato gusto a specifici momenti di vita vissuta.
Accade perché i liquori sono una parentesi a corollario della quotidianità, istanti di vita vissuta o di viaggi lontani.

Mai abusarne, anche perché l’eccesso ne stravolgerebbe in negativo qualità e proprietà; semmai renderla una piacevole abitudine di circostanza, un intermezzo occasionale, un epilogo eccellente.

Liquori prodotti in maniera naturale da artigiani del gusto e dei sapori di tutta Italia: anche il liquore sa trasformarsi in ottimo racconto di luoghi e tradizioni, storie di popoli ed individui; sa intercettare abitudini e tempi, spazi e rituali di luoghi italiani tra loro differenti.

Inserisci qui il tuo commento o la tua valutazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: